Per visualizzare informazioni circa un file o una cartella, fare clic col pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà. È anche possibile selezionare il file e premere Alt+Invio.
La finestra delle proprietà del file mostra informazioni quali il tipo di file, le dimensioni del file e quando è stato modificato l'ultima volta. Se si necessita spesso di tali informazioni, è possibile visualizzarle in Colonne dell'elenco o Didascalie delle icone.
Le informazioni contenute nella scheda Generali sono spiegate di seguito. Oltre a questa, sono disponibili anche le schede Permessi e Apri con. Per alcuni tipi di file, come immagini o video, è presente un'ulteriore scheda che fornisce informazioni come la dimensione, la durata e il codec.
È possibile rinominare il file modificando questo campo o rinominandolo al di fuori della finestra delle proprietà. Consultare Rinominare un file o una cartella.
This helps you identify the type of the file, such as PDF document, OpenDocument Text, or JPEG image. The file type determines which applications can open the file, among other things. For example, you can’t open a picture with a music player. See Aprire file con altre applicazioni for more information on this.
Il tipo MIME del file è mostrato tra parentesi. Il tipo MIME è un standard che i computer utilizzando per classificare e fare riferimento a un file.
Questo campo è mostrato quando vengono visualizzate le proprietà di una cartella piuttosto che di un file. Consente di sapere qual è il numero di oggetti contenuti nella cartella: se la cartella contiene a sua volta altre cartelle, ciascuna di esse è conteggiata come un solo oggetto. Anche i file vengono considerati ciascuno come un oggetto singolo. Se la cartella è vuota, viene visualizzato il testo niente.
Questo campo è mostrato solo quando viene selezionato un file (e non una cartella). La dimensione di un file indica quanto spazio occupa su disco ed è anche un indicatore di quanto tempo servirà per scaricare un file o per inviarlo via email (file di grandi dimensioni impiegano più tempo per essere inviati/ricevuti).
Le dimensioni possono essere mostrate in byte, KB, MB o GB. Negli ultimi tre casi viene mostrata tra parentesi anche la dimensione in byte. Tecnicamente, 1 KB corrisponde a 1024 byte, 1 MB a 1024 KB e così via.
The location of each file on your computer is given by its absolute path. This is a unique “address” of the file on your computer, made up of a list of the folders that you would need to go into to find the file. For example, if Jim had a file called Resume.pdf in his Home folder, its parent folder would be /home/jim and its location would be /home/jim/Resume.pdf.
Questo attributo è mostrato solo per le cartelle. Indica la quantità di spazio che è ancora disponibile sul disco che ospita la cartella. È utile per controllare se il disco è pieno.
La data e l'ora in cui il file è stato aperto l'ultima volta.
La data e l'ora in cui il file è stato modificato e salvato l'ultima volta
Got a comment? Spotted an error? Found the instructions unclear? Send feedback about this page.