Strategia

La regola più importante quando si cerca di realizzare un punteggio alto è pensare, prima di tutto, che ogni gruppo rimosso formerà e distruggerà altri gruppi.

Rimuovere prima il gruppo più in alto, a meno che la rimozione di un altro gruppo non lo renda più grande. Gli oggetti allineati in modo verticale non posso essere disallineati, ma se allineati in modo orizzontale ciò diventa possibile.

Dato che il punteggio aumenta in modo esponenziale quadratico, rimuovere grandi gruppi di oggetti è sempre la scelta migliore. Per esempio, la differenza fra un gruppo di sei oggetti e un altro di sette oggetti è di 9 punti. In una situazione dove si può scegliere fra la fusione di due gruppi da due in uno da quattro e una semplice addizione di un elemento a un gruppo da sei, si dovrebbe preferire quest'ultima soluzione. Anche se entrambi i gruppi tralasciati non otterranno alcun punteggio, quello più grande ne avrà ottenuto uno ancora più alto.

Non bisogna dimenticarsi del bonus da mille punti per la rimozione di tutte le palle. Per ottenere 1000 punti da un singolo gruppo sono necessari 34 oggetti ed è molto improbabile trovarsi in una situazione dove è necessario sacrificare un gruppo così grande per ripulire la schermata.