Preferenze di cifratura
Questa sezione descrive le preferenze configurabili in Password e chiavi di cifratura scegliendo da Password e chiavi di cifratura.
- 11.1. Portachiavi
- 11.2. Server di chiavi
- 11.3. Condivisione chiavi
11.1. Portachiavi
- 11.1.1. Creare portachiavi
- 11.1.2. Cambiare la password del portachiavi
- 11.1.3. Eliminare un portachiavi
11.1.1. Creare portachiavi
To create a new keyring, from the menu choose
and choose . Enter a name for the new keyring, and press enter.11.1.2. Cambiare la password del portachiavi
Per modificare la password di sblocco del portachiavi, selezionare il portachiavi desiderato e fare clic sul pulsante Vecchia password la vecchia password, digitare la nuova password nella casella di testo Password e confermarla in Conferma password. Per applicare le impostazioni, fare clic su . Se la vecchia password è corretta, viene visualizzato un messaggio indicante il successo dell'operazione, se la password non è corretta viene chiesto di controllarne la correttezza.
. Digitare nella casella di testo11.1.3. Eliminare un portachiavi
To remove a keyring, first select the appropriate keyring and then from the menu choose
.11.2. Server di chiavi
È utile mantenere le proprie chiavi aggiornate sincronizzandole periodicamente con un server di chiavi. In questo modo, le firme presenti sulle proprie chiavi e il web della fiducia saranno sempre aggiornati.
Password e chiavi di cifratura supporta server di chiavi HKP e LDAP.
- Server HKP
-
I server di chiavi HKP sono server web normali come hkp://pgp.mit.edu:11371, a cui è possibile accedere anche da http://pgp.mit.edu.
- LDAP Server di chiavi
-
I server di chiavi LDAP sono meno comuni, ma utilizzano il protocollo standard LDAP. ldap://keyserver.pgp.com è un server LDAP valido.
11.3. Condivisione chiavi
La condivisione delle chiavi è fornita da DNS-SD, conosciuto anche come "Bonjour" o "Rendevous". Abilitando la condivisione delle chiavi, il portachivi pubblico di Password e chiavi di cifratura verrà aggiunto al dialogo di ricerca. Utilizzare questo "server di chiavi" locale è di solito più veloce che accedere i server remoti.