Impostazioni
Search for Files provides gsettings keys to modify some of its behavior. The gsettings values can be changed by starting the Configuration Editor in the following ways:
- Menù
-
Choose
. - Riga di comando
-
Execute the following command: dconf-editor
4.1. Disabilitare la ricerca rapida
Key name: org.gnome.gnome-search-tool.disable-quick-search
Valore predefinito: false
Cerca file velocizza le ricerche di nomi di file utilizzando il comando locate. Locate fornisce un modo sicuro per indicizzare e cercare velocemente nomi di file. Visto che locate si basa su un file indice, l'elenco Risultati della ricerca potrebbe non essere aggiornato.
4.2. Disabilitare la seconda scansione della ricerca veloce
Key name: org.gnome.gnome-search-tool.disable-quick-search-second-scan
Valore predefinito: false
Dopo aver completato una ricerca veloce, Cerca file effettuerà una ricerca approfondita utilizzando il comando find. Lo scopo di questa seconda scansione è di trovare file che non sono stati indicizzati. I file che corrispondono ai criteri di ricerca vengono aggiunti all'elenco Risultati della ricerca tenendo l'elenco aggiornato.
4.3. Percorsi esclusi dalla ricerca veloce
Key name: org.gnome.gnome-search-tool.quick-search-excluded-paths
Valori predefiniti: [/mnt/*,/media/*,/dev/*,/tmp/*,/proc/*,/var/*]
Cerca file non effettuerà una ricerca veloce per percorsi definiti da questa chiave. Ricerche di nome file nei percorsi definiti saranno utilizzate dal comando find. Sono supportati i metacaratteri «*» e «?».
4.4. Percorsi esclusi dalla seconda scansione della ricerca veloce
Key name: org.gnome.gnome-search-tool.quick-search-second-scan-excluded-paths
Valori predefiniti: [/]
Cerca file non eseguirà una seconda scansione dopo una ricerca rapida per i percorsi definiti da questa chiave. Le ricerche rapide nei percorsi definiti non saranno seguite da una ricerca approfondita utilizzando il comando find. I metacaratteri «*» e «?» sono supportati.