Le finestre di navigazione consentono di spostarsi tra le pagine web. In Figura 1 è mostrata una finestra di navigazione che visualizza la pagina iniziale.
In Tabella 1 sono descritti i componenti di una finestra di navigazione.
Tabella 1 Componenti finestra di navigazione
Componente
|
Descrizione
|
Barra dei menù
|
Contiene i menù da usare per eseguire delle azioni in una finestra di navigazione.
|
Barre degli strumenti
|
Contengono dei pulsanti da usare per eseguire delle azioni in una finestra di navigazione. Qui sono anche posizionati i menù, i pulsanti e i campi di testo da usare per l'accesso rapido ai segnalibri e alle ricerche web.
|
Casella indirizzo
|
Casella combinata a discesa da usare per inserire indirizzi web o termini da ricercare.
|
Riquadro di visualizzazione
|
Mostra il contenuto della pagina visualizzata.
|
Barra di stato
|
Mostra informazioni sullo stato.
|
È anche possibile aprire un menù contestuale dalle finestre di navigazione. Per aprire questo menù contestuale, fare clic col tasto destro su una finestra di navigazione. Le voci del menù dipendono dalla posizione su cui si fa clic col tasto destro. Ad esempio, quando si apre il menù contestuale di un collegamento, è possibile scegliere tra voci relative al collegamento. Quando si apre il menù contestuale della pagina web stessa, è possibile scegliere tra voci relative alla visualizzazione della pagina web. Aprendo il menù contestuale di un elemento della barra degli strumenti, è possibile scegliere tra voci relative a quella barra degli strumenti.
Informazioni
Copyright
- Copyright © 2003 Patanjali Somayaji
- Copyright © 2003 David Bordoley
- Copyright © 2005 Piers Cornwell
- Copyright © 2006,2009 Reinout van Schouwen
- Copyright © 2006 Victor Osadci
- Copyright © 2007 Cosimo Cecchi
- Copyright © 2008 Diana Horqque
- Copyright © 2008 Diego Escalante Urrelo
- Copyright © 2008 Loic Froidmont
- Copyright © 2006. Luca Ferretti - traduzione italiana (elle.uca@libero.it)
- Copyright © 2006. Silvio Pierro - traduzione italiana (perplesso82@hotmail.com)
Note legali
Questo documento può essere copiato, distribuito e/o modificato solo in conformità con i termini della GNU Free Documentation License (GFDL) Versione 1.1 o delle versioni successive pubblicate dalla Free Software Foundation senza sezioni invariabili, frontespizi e testi di copertina. Una copia della GFDL è disponibile presso questo collegamento o nel file COPYING-DOCS distribuito con questo manuale.
Questo manuale fa parte di una raccolta di manuali GNOME distribuita in conformità con la GFDL. Per poter distribuire questo manuale separatamente, è necessario inserirvi una copia della licenza, come descritto nella sezione 6 della licenza.
Molti dei nomi usati dalle aziende per distinguere i propri prodotti e servizi sono rivendicati come marchi. Quando questi nomi compaiono nella documentazione di GNOME, e i partecipanti al GNOME Documentation Project sono consapevoli del loro utilizzo, essi vengono scritti in lettere maiuscole o con l'iniziale maiuscola.
QUESTO DOCUMENTO E LE SUE VERSIONI MODIFICATE VENGONO FORNITI IN BASE AI TERMINI DELLA GNU FREE DOCUMENTATION LICENSE, CON L'INTESA CHE: