Trovare rapidamente le chiavi

Per localizzare rapidamente le chiavi, Editor di configurazione consente di cercare il nome della chiave in GConf. Inoltre è possibile usare dei segnalibri per trovare le directory delle chiavi a cui si necessita di accedere frequentemente.

5.1. Uso dei segnalibri

Per accedere ad una posizione di directory nei propri segnalibri, scegliere tale posizione dal menu Segnalibri. È possibile aggiungere o rimuovere posizioni di directory al proprio menu Segnalibri.

Per aggiungere un segnalibro, selezionare nel riquadro albero la posizione che si vuole segnare. Scegliere poi Segnalibri ▸ Aggiungi segnalibro.

Per eliminare un segnalibro, procedere come segue:

  1. Scegliere Segnalibri ▸ Modifica segnalibri.

  2. Selezionare il segnalibro nella finestra di dialogo Modifica segnalibri, quindi fare clic su Elimina.

  3. Fare clic su Chiudi.

5.2. Ricerca di chiavi

Per cercare delle chiavi, procedere come segue:

  1. Scegliere Modifica ▸ Trova.

  2. Inserire nel campo Cerca la parola chiave che si vuole cercare. È anche possibile selezionare le caselle di spunta opzionali Cerca anche nei nomi di chiave e Cerca anche nei valori di chiave. Se queste caselle di spunta non sono selezionate, la ricerca verrà eseguita solo sui nomi delle cartelle. Selezionare tali caselle per espande i parametri di ricerca.

  3. Fare clic su Trova.

I risultati della ricerca appaiono nel riquadro dei risultati. Per spostarsi nell'elenco dei risultati, in primo luogo selezionare tale riquadro, quindi spostarsi nei risultati con la barra di scorrimento o i tasti freccia. Le informazioni sulla chiave o sulla cartella selezionata appaiono nelle altre parti della finestra.