Introduzione

GNOME 2.26 è la versione più recente dello GNOME Desktop: un ambiente desktop molto diffuso e multi-piattaforma. L'obiettivo di GNOME è essere di facile utilizzo, stabile e avere un eccezionale supporto per accessibilità e internazionalizzazione. GNOME è composto da software libero e aperto e offre tutti i tipici strumenti che ci si aspetta da un moderno ambiente informatico, come client email, groupware, navigazione del web, gestione dei file, multimedia e ovviamente giochi. Inoltre, GNOME offre una piattaforma flessibile ed efficace per gli sviluppatori di software, per applicazioni per sistemi desktop e per sistemi mobili.

Figura 1GNOME 2.26

Lo GNOME Desktop viene rilasciato ogni sei mesi con molte novità, miglioramenti, correzioni di bug e traduzioni; anche la versione 2.26 di GNOME non è da meno. Per maggiori informazioni su GNOME e le peculiarità che lo distinguono dagli altri ambienti grafici (come usabilità, accessibilità, internazionalizzazione e libertà), consultare la pagina About GNOME sul sito web.

Unisciti a noi oggi stesso! Anche tu puoi fare la differenza.

GNOME 2.26 comprende tutti gli aggiornamenti già presenti in GNOME 2.24 e nelle versioni precedenti. Per maggiori informazioni sui cambiamenti apportati in GNOME 2.24, consultare le note di rilascio relative.